Hi-Tech

Lega Calcio e Mediapro potrebbero ufficializzare il canale della Serie A a breve

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

Il canale TV della Lega Calcio potrebbe presto diventare un progetto molto concreto. L'indiscrezione giunge dalla testata Milano & Finanza, secondo la quale le trattative tra la Lega Calcio e Mediapro sarebbero state ormai concluse e prossime all'ufficialità (si parla di mercoledì 16 ottobre). Mediapro è la stessa società che si era inizialmente aggiudicata i diritti della Serie A nel triennio 2018 – 2021. L'operazione era poi saltata a causa di alcune problematiche riguardanti le garanzie non presentate.

La compagnia spagnola è però rientrata in gioco per i diritti relativi alla Serie A nel triennio 2021 – 2024. I colloqui con la Lega Calcio si susseguono ormai da tempo e sembra che un accordo sia stato raggiunto. La cifra sul tavolo sarebbe molto importante: Milano & Finanza sostiene che l'offerta ammonti a 1,283 miliardi di euro a stagione. L'intesa avrebbe ovviamente una durata triennale con la possibilità di un ulteriore rinnovo per altri tre anni.

Il canale tematico della Lega Calcio verrebbe ovviamente proposto a tutti gli operatori della comunicazione, ovvero tutti gli interessati a trasmettere le partite. Si parla quindi di Sky, DAZN e secondo alcune fonti anche di soggetti come Amazon. Secondo il Corriere della Sera (più prudente nelle valutazioni: parla semplicemente della presentazione del piano di Mediapro) si punta a proporre un prezzo identico per ogni piattaforma: satellite, digitale terrestre e internet. Il prezzo per gli abbonamenti, che comprenderebbero tutta la Serie A, si dovrebbe aggirare intorno ai 25 – 30 euro, una stima che combacia con altre indiscrezioni trapelate nelle ultime settimane da altre fonti.


CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker