Hi-Tech

Instagram: gli utenti potranno "provare" i prodotti tramite AR prima di acquistarli

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

Instagram si è lanciata nel mondo dello shopping a novembre 2016 (in Italia, nelle Storie, più di recente a giugno 2018), ma ora è pronta ad evolversi ulteriormente integrando una nuova funzionalità che sfrutta la realtà aumentata e simile a quella adottata da Facebook per i video pubblicitari per coinvolgere gli utenti nella propria piattaforma.

A riferirlo è un nuovo report di Mashable, secondo cui alcuni marchi offriranno agli utenti la possibilità di provare i propri prodotti attraverso l'utilizzo della tecnologia AR prima di acquistarli. In un primo momento, viene specificato, tale caratteristica sarà limitata ai cosmetici, con MAC e Nars tra i primi partner che permetteranno ai propri follower di testare le svariate tonalità di rossetti sulle loro labbra. Successivamente, invece, sarà la volta di importanti brand di occhiali come Warby Park Parker e Ray-Ban.

La speranza di Instagram – spiega la fonte – è che gli utenti possano condividere le loro "prove" all'interno delle proprie Storie, spingendo così ulteriori consumatori a provare la funzionalità e successivamente effettuare l'acquisto.


L’unico vero Note? Samsung Galaxy Note 9, in offerta oggi da Bass8 a 559 euro oppure da Coop Online a 649 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker