Hi-Tech

Disney+ in Italia, occhio alla truffa su Facebook

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

Disney+ farà ufficialmente il suo debutto il 12 novembre nel mercato statunitense, mentre l'Europa, al netto del soft launch nei Paesi Bassi, dovrà attendere il prossimo anno. Nel frattempo non manca chi prova a sfruttare la nuova piattaforma di streaming per mettere in atto delle vere e proprie truffe attuate in Italia tramite i social.

Tutto parte da un post sponsorizzato pubblicato su Facebook: proviene da un fantomatico account Disney+ .it ed afferma che il servizio on demand arriverà presto e che Disney consente di accedervi in anteprima entrando a far parte del programma di beta test. Per farlo è sufficiente cliccare sull'indirizzo contenuto nel messaggio e seguire le istruzioni…

L'URL della pagina a cui si arriva contiene già qualche elemento utile per suggerire la vera Disney non è minimamente coinvolta: è uno storpiato http://disnayit.com/betatest/Italy/ piuttosto che un indirizzo rientrante nel dominio italiano dell'azienda (www.disney.it). A qualche utente distratto però potrebbe sfuggire e gli elementi contenuti nella pagina fanno di tutto per eliminare qualsiasi dubbio sull'autenticità:


Il miglior display sul mercato e un design fantastico? OnePlus 7 Pro è in offerta oggi su a 563 euro oppure da Amazon a 758 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Ti potrebbe interessare...

Close
Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker