Hi-Tech

Chrome per Windows on ARM è pronto, ma Google non vuole rilasciarlo | Rumor

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

Windows on ARM si prepara a diventare un elemento fondamentale della futura strategia di Microsoft, specialmente ora che la compagnia ha deciso di impegnarsi in prima persona presentando il nuovo Surface Pro X, il primo Surface basato su architettura ARM sin dai tempi del Surface 2 con SoC Tegra 4.

Fortunatamente WoA non è Windows RT, e il sistema operativo è perfettamente in grado di emulare le applicazioni x86 e offrire una completa compatibilità con gran parte del software esistente per Windows. Purtroppo però il processo di emulazione non è particolarmente adatto all'esecuzione di applicazioni come i browser web, che generano e gestiscono un grande volume di codice in tempo reale, motivo per cui è meglio affidarsi a soluzioni native per la piattaforma ARM.

Stando a diverse fonti emerse negli ultimi giorni e riportate dai colleghi di NeoWin, pare che Google abbia completato da tempo i lavori su Google Chrome per ARM 64, ma non sembra essere intenzionata a rilasciarlo in tempi brevi. Non è chiaro il motivo per cui Google stia volutamente rallentando questo passaggio, ma pare che ciò sia dovuto ad alcuni contrasti con le altre società coinvolte nel progetto (quindi Microsoft o Qualcomm); tutto potrebbe essere risolto entro febbraio, ma non c'è certezza su questo punto.


CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker