Hi-Tech

Apple acquisisce iKinema, la celebre società di motion capture

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

Apple ha portato a termine la sua ultima acquisizione, l'azienda di Cupertino è entrata in possesso della società di effetti visivi con sede nel Regno Unito, iKinema, la conferma è stata diramata tramite il Financial Times. La tecnologia dell'azienda vanta alcuni nomi noti tra i clienti, è stata ad esempio utilizzata da realtà come Disney, Fox e Tencent: il loro software è in grado di realizzare motion capture di alta qualità dei movimenti del corpo.

I film più recenti che hanno utilizzato la tecnologia motion capture di iKinema includono Thor: Ragnarok e Blade Runner: 2049 . Ora Apple potrebbe sfruttare l'acquisizione per migliorare le sue offerte AR, espandere funzionalità legate Animoji / Memoji e altro ancora.

La conferma arriva direttamente da Apple, che avrebbe rilasciato a Tim Bradshaw del Financial Times la solita dichiarazione che più volte abbiamo sentito in questi anni: "Di tanto in tanto Apple acquista aziende più piccole e generalmente non discutiamo dei nostri scopi o piani".


L’unico vero Note? Samsung Galaxy Note 9, in offerta oggi da Bass8 a 559 euro oppure da Coop Online a 649 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker