Hi-Tech

AMD prepara un mini PC per contrastare il NUC di Intel | Rumor

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

AMD potrebbe presentare presto un nuovo progetto per contrastare ulteriormente il rivale di sempre Intel: questa volta non si parla di processori desktop ma di mini PC ad alte prestazioni. Secondo quanto riporta Fanlesstech, infatti, l'azienda di Sunnyvale sarebbe a lavoro su una soluzione che possa contrastare l'Intel NUC, il mini-PC Intel che a breve dovrebbe ricevere il tanto atteso aggiornamento con i processori Core di 9a gen.

Attualmente mancano dettagli di tipo tecnico, e l'azienda non ha minimamente commentato la notizia, tuttavia, guardando al successo dei processori con architettura Zen 2, non sorprende che il produttore voglia inserirsi anche in questo segmento di mercato. Del resto le soluzioni Ryzen Embedded con schede madri in formato 4×4 sono da tempo una realtà, inoltre non mancano modelli mini-ITX di rilievo che permettono di utilizzare i processori Ryzen più potenti.

La fonte rivela solo che il progetto è in realtà ben avviato, sottolineando infine che l'ipotetico "NUC AMD" non utilizzerà processori Embedded, rendendo il tutto ancora più interessante. Non sappiamo cosa uscirà dalle fabbriche AMD, è certo però che i sistemi dell'azienda potranno contare su chip con grafica integrata di un certo livello (vedi architettura RDNA a 7nm), vero tallone d'Achille per Intel e i processori Core degli ultimi anni che utilizzano iGPU non proprio potentissime.


Il top di Huawei al miglior prezzo? Huawei P30 Pro, in offerta oggi da GroupStore.it a 590 euro oppure da Amazon a 649 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker