Hi-Tech

Tastiera a schermo nel futuro, secondo un nuovo brevetto Apple

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

Una nuova domanda di brevetto Apple scovata recentemente, descrive una soluzione alternativa alla classica tastiera fisica, basata sull'utilizzo di una versione basata sulla tecnologia display, ottimizzata per la digitazione naturale. Sappiamo quanto l'azienda californiana si sia adoperata per allontanarsi da tasti fisici e pulsanti, anche sui MacBook Pro del 2015 si è passati dal trackpad meccanico alla versione Force Touch, con motori tattili per simulare i clic. Nel 2016, poi, i tasti funzione fisici sono stati sostituiti dalla Touch Bar e così avanti.

Ma se parliamo di una tastiera a schermo in grado di essere realistica, la questione è di gran lunga più complicata, se consideriamo che la mancanza di forme e bordi dei tasti fisici, difficilmente potrà essere rimpiazzata da una soluzione tattile a display.

Il recente brevetto descrive meccanismi piuttosto complessi, tuttavia l'aspetto fondamentale di questa tecnologia, è che si punta ad una simulazione realistica della tastiera, utilizzando una serie di motori tattili e carica elettrostatica, in grado di ritornare il senso concavo di ogni tasto.


Il top gamma con il miglior rapporto qualità/prezzo? Asus ZenFone 6 è in offerta oggi su a 558 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker