Hi-Tech

PlayStation 4: Sony apre al Cross Play per tutti gli sviluppatori

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

Nell'ultimo anno PlayStation 4 è stata protagonista di un clamoroso dietro front su uno dei temi più discussi sin dal lancio: l'assenza del Cross Play verso le altre console e non verso il PC.

Nelle ultime ore si è consumato l'ultimo capitolo di questa vicenda; ora PlayStation 4 è una piattaforma completamente aperta al Cross Play e tutti gli sviluppatori potranno integrarlo nei loro titoli. L'annuncio arriva in sordina – segno che la questione continua a rappresentare una sorta di sconfitta per Sony – durante una recente intervista rilasciata a Wired, quasi interamente incentrata sulle novità di PlayStation Now e sul taglio del canone mensile.

Nel corso dell'attuale generazione Sony ha ostacolato il Cross Play sino all'ultimo, in modo da dar un peso ancor più elevato alla propria posizione dominante, in termini di base installata, arrivando a definire PS4 come la miglior piattaforma su cui giocare. Il Cross Play, infatti, favorisce le piattaforme meno diffuse, in quanto permette loro di poter comunque risultare appetibili agli occhi di chi punta fortemente alla componente multiplayer, grazie alla presenza di giocatori provenienti da quelle più popolari.


Il top gamma più piccolo e pontente sul mercato? Samsung Galaxy S10e, in offerta oggi da tech in shop a 439 euro oppure da Euronics a 499 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker