Hi-Tech

Mario Kart Tour, 90 milioni di download su iOS e Android nella prima settimana

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

Mario Kart Tour, disponibile su iOS e Android da una settimana, ha raggiunto quota 90 milioni di download unici a livello globale diventando il gioco mobile di Nintendo più scaricato al lancio, basti pensare che l'ex detentore del record, Animal Crossing: Pocket Camp, nello stesso arco di tempo, ha raggiunto quota 14,3 milioni di download mentre Super Mario Run poco meno di 13 milioni.

I dati divulgati nel rapporto di Sensor Tower indicano inoltre che il maggior numero di download (59%) è stato effettuato su dispositivi Android il restante su iOS.

Per quanto riguarda le entrate generate nella prima settimana di lancio, Mario Kart Tour (12,7 milioni di dollari) si attesta invece al terzo posto tra i giochi mobile di Nintendo: sul primo gradino del podio rimane infatti Fire Emblem Heroes (28,2 milioni di dollari) seguito da Super Mario Run (16,1 milioni di dollari). Da notare che in Mario Kart Tour il sistema di acquisti in app è meno invasivo rispetto a quello proposto negli altri due giochi.


Zero compromessi al miglior prezzo?? Samsung Galaxy S10 Plus, in offerta oggi da tech in shop a 605 euro oppure da ePrice a 754 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker