Hi-Tech

Google, Amazon e WhatsApp i marchi più influenti per gli italiani. Apple solo 16esima

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

Google, Amazon e WhatsApp sono i tre marchi in grado di influenzare maggiormente la vita degli italiani. Ad affermarlo è lo studio The Most Influential Brands (MIB 2019) di Ipsos, in cui sono state analizzate le opinioni di 4550 persone residenti nel nostro Paese prendendo in esame i seguenti cinque fattori:

  • Trustworthy (fiducia, affidabilità)
  • Engagement (coinvolgimento)
  • Leading Edge (innovazione, capacità di far tendenza)
  • Corporate Citizenship (impegno e ruolo sociale)
  • Presence (presenza)

Anche nel ranking MIB 2019 i fattori che più pesano nel far sì che un brand venga considerato influente dai consumatori sono la capacità dell’azienda di saper coinvolgere (30%), la sua propensione all’innovazione (27%) e la fiducia e il senso di affidabilità delle persone rispetto al brand (26%). Non stupisce quindi che nella top ten siano presenti ancora una volta tutti i big della digital economy e del tech.

Sostanzialmente invariato rispetto al 2018, il podio della classifica generale vede la presenza degli stessi 3 colossi Google, Amazon e WhatsApp. L'azienda di Mountain View è passata dalla seconda alla prima posizione scavalcando così Amazon, ora seconda. Al terzo posto c'è WhatsApp, seconda applicazione più scaricata al mondo ad agosto 2019.


Il top gamma più piccolo e pontente sul mercato? Samsung Galaxy S10e, in offerta oggi da tech in shop a 439 euro oppure da Euronics a 499 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker