Hi-Tech

Apple pensa ad auricolari con sensori biometrici integrati | Brevetto

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

Gli hearable sono i nuovi wearable. Questa frase tratta da un recente rapporto IDC sull'andamento del mercato degli indossabili rende bene l'idea sul ruolo che gli auricolari smart avranno in futuro. Non più semplici cuffie, ma dispositivi che si arricchiranno con funzioni mutuate da altri prodotti elettronici, compresi quelli che ricadono in altre tipologie di indossabili. Apple guida con Airpods il mercato degli auricolari true wireless e non sorprende che sia costantemente all'opera per trovare un modo per migliorare il prodotto. I suoi brevetti possono offrire utili indizi per stabilire in quale direzione si muoverà l'evoluzione del prodotto.

Il brevetto pubblicato oggi dalla USTPO, dopo la domanda presentata a luglio scorso dalla casa di Cupertino, riguarda auricolari con sensori biometrici integrati, per intenderci non troppo differenti per funzionalità da quelli impiegati in smartwatch e smartband.

Prima ancora di parlare di aspetti tecnici, è interessante prendere atto delle premesse che hanno portato Apple a voler brevettare questo tipo di dispositivi:


Fotocamera Wide al miglior prezzo? LG G7 ThinQ è in offerta oggi su a 380 euro oppure da ePrice a 522 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker