Hi-Tech

5G Huawei, gli USA avvertono l'Italia sui rischi di eventuali accordi

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

Il recente incontro tra il Segretario di Stato USA Mike Pompeo e i rappresentanti del Governo italiano ha toccato diversi temi fondamentali per il nostro Paese (come quello dei dazi, che ovviamente non tratteremo), tra cui tutta la questione relativa al 5G e al coinvolgimento di Huawei nella realizzazione di alcune infrastrutture strategiche.

Mentre il Huawei Ban continua a rappresentare uno dei punti fermi della politica statunitense, il Segretario di Stato Pompeo avvisa i propri alleati – nello specifico caso l'Italia – mettendoli in guardia da quelli che possono essere i rischi di un rapporto troppo stretto con la società cinese.

Rispondendo ad una delle domande di Giovanna Pancheri di SkyTG 24 (intervista completa in FONTE, in inglese), Pompeo ha lanciato il suo monito, dichiarando che la partecipazione di una società ritenuta non sicura all'interno della rete che collega gli Stati Uniti ai propri alleati rende molto rischiosa la condivisione di informazioni e pone gli USA davanti alla necessità di compiere scelte difficili.


Zero compromessi al miglior prezzo?? Samsung Galaxy S10 Plus, in offerta oggi da tech in shop a 605 euro oppure da ePrice a 768 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker