Hi-Tech

Samsung: stop alla produzione di smartphone in Cina

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

Samsung Electronics ha fermato la produzione di smartphone in Cina. A dare la notizia, poi ripresa da Reuters, è stata l'azienda stessa, e la ragione è probabilmente rintracciabile nella concorrenza dei marchi locali.

Non si può certo dire si tratti di un fulmine a ciel sereno: già qualche mese fa, Samsung aveva annunciato di voler ridurre la produzione di smartphone in Cina, e infatti pare che ai dipendenti della fabbrica di Huizhou fossero stati offerti incentivi per il licenziamento volontario.

La fetta di mercato cinese del marchio sudcoreano infatti è scesa all'1% durante il primo trimestre di quest'anno, mentre a metà del 2013 era al 15%: un calo dovuto al crescente successo della concorrenza locale, in particolare Huawei e Xiaomi. Da qui, dunque, la difficile decisione di Samsung. Come spiegato sinteticamente nel comunicato: "Le attrezzature saranno spostate in altri siti produttivi in giro per il mondo, a seconda delle necessità del mercato".


Il miglior display sul mercato e un design fantastico? OnePlus 7 Pro è in offerta oggi su a 563 euro oppure da Amazon a 751 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker