Hi-Tech

Google Registratore per Pixel 4 si aggiorna con la trascrizione automatica dell'audio

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

I Pixel 4 e Pixel 4 XL saranno equipaggiati con la nuova applicazione Registratore, un'app nativa realizzata da Google che permetterà di effettuare registrazioni vocali senza dover ricorrere a soluzioni terze. Questo è ciò che ci saremo limitati a dire se il lavoro svolto da Big G si fosse limitato a ciò che è emerso dalla prima versione leaked dell'app, ma così non è stato.

Registratore si è misteriosamente aggiornato (tramite Play Store) nelle scorse ore per tutti coloro che avevano installato il primo APK emerso pochi giorni fa, introducendo funzionalità molto importanti. La principale riguarda la trascrizione automatica delle note audio; addio alle lunghe sbobinature, grazie a Google Registratore sarà possibile convertire le note vocali in testo con un semplice tocco.

Ma non solo, dal momento che l'applicazione supporta anche la possibilità di cercare parole, suoni o rumori (come i versi degli animali, il battito delle mani e altro) direttamente nel file audio. Si tratta di una funzione utilissima per poter saltare rapidamente ad un punto preciso di una registrazione (per la gioia degli studenti universitari) senza dover procedere manualmente a tentativi.


CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Ti potrebbe interessare...

Close
Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker