Hi-Tech

Facebook: Mark Zuckerberg parla con i dipendenti, trapela l'audio

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

Mark Zuckerberg ha tenuto nei giorni scorsi una riunione generale con tutti i dipendenti di Facebook in cui ha parlato di molti argomenti, tra cui le svariate controversie degli ultimi periodi – come le condizioni dei moderatori, le difficoltà della criptovaluta Libra e la campagna della democratica Elizabeth Warren per dividere la società (e gli altri grandi colossi come Apple, Google e Amazon).The Verge è riuscita a ottenere l'audio completo dell'intervento di Zuckerberg, e ha pubblicato un articolo con gli aspetti più interessanti (consultabile seguendo la voce FONTE; da lì c'è anche il link alla registrazione integrale). Ecco un'estrema sintesi dei punti di discussione più interessanti:

L’IPOTESI DI SMEMBRAMENTO

Zuckerberg crede che se Elizabeth Warren (foto sopra) sarà davvero eletta presidente degli Stati Uniti ci dovrà essere una battaglia legale per combattere lo smembramento di Facebook in più unità indipendenti, ma crede anche che la vincerà. Per Zuckerberg non è nemmeno una soluzione che potrebbe risolvere qualcosa in termini di notizie false e interferenze con le elezioni; anzi, la situazione potrebbe addirittura peggiorare, visto che le società faticherebbero a comunicare tra loro.

LIBRA

La partenza è stata percepita in salita perché, secondo Zuckerberg, l'aspetto pubblico delle cose tende ad essere un po' più drammatico. Ma l'aspetto privato, con le autorità di tutto il mondo, è più importante e sostanzioso.


CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Ti potrebbe interessare...

Close
Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker