Hi-Tech

Audi A4 2019: svelato il restyling di RS 4, la super wagon connessa da 450 CV

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

Il restyling della gamma Audi A4 si completa con il lancio della variante ristilizzata di Audi RS 4 Avant, la station wagon sportiva che raccoglie l'eredità di 25 anni di wagon Audi al peperoncino. Era infatti il 1994 quando la Casa dei quattro anelli lanciava la mitica Audi RS 2 Avant. La versione 2019/2020 di Audi RS 4 fa un ulteriore salto in avanti per quanto riguarda la tecnologia, derivata in tutto e per tutto dal restyling di Audi A4 presentato la scorsa estate, e affina ulteriormente il design, allineandosi alle più recenti novità presentate da Audi Sport nella gamma RS.

TECNOLOGIA RS

Proprio dalla tecnologia è necessario partire per scoprire le principali novità di Audi RS 4 Avant: il posto guida è dominato dal display da 12,3 pollici della strumentazione Audi virtual cockpit plus, con grafiche rinnovate per quanto riguarda le schermate sportive dedicate a questo modello (alcune info dedicate sono riportate anche sull'head up display, è il caso dell'indicatore di cambio marcia).

Nuovo è anche il display centrale touch da 10,1 pollici, dotato di feedback acustico che richiama alla mente il click dei pulsanti fisici. Si tratta del sistema MMI touch, dotato del nuovo impianto di infotainment MIB 3 del gruppo Volkswagen, ora in grado di supportare nuovi comandi vocali con supporto al linguaggio naturale, servizi di connettività Car-to-X (per "dialogare" con i semafori e con altre Audi connesse) e possibilità di aggiornamenti OTA con le Audi functions on demand.


CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker