Hi-Tech

Android Auto wireless disponibile sulla linea Samsung Galaxy

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

Google sta finalmente ampliando la gamma di dispositivi compatibili con Android Auto wireless, uscendo dalla compatibilità esclusiva con gli smartphone Pixel. I primi a diventare compatibili sono gli smartphone Samsung Galaxy degli ultimi anni, la lista comprende la famiglia Galaxy S8, Galaxy S9 e Galaxy S10, oltre a Note 8, Note 9 e Note 10 (recensione).

Android Auto Wireless è stato introdotto per la prima volta sugli smartphone Pixel e Nexus più di un anno fa. La funzionalità è fedele al suo nome, consente in pratica di connettere lo smartphone ad un impianto Android Auto compatibile, in modalità wireless. Fino ad oggi era necessario procedere ad una connessione cablata, nonostante Google Avesse nei piani di applicare la piena compatibilità a tutti gli smartphone con Android 9 o versioni superiori. Un'ulteriore espansione del supporto dovrebbe arrivare in futuro, tuttavia è piuttosto evidente che si preferirà cominciare dai modelli di fascia alta, sia nuovi che meno recenti.

Android auto è stato recentemente protagonista di un restyling dell'interfaccia, dopo averla annunciata durante la scorsa edizione del Google I/O 2019. Tra le novità, un rinnovato design per alcuni elementi della UI, una nuova barra di navigazione, il tema scuro e altre modifiche estetiche all'interfaccia utente.

(aggiornamento del 02 October 2019, ore 09:46)

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker