Hi-Tech

WhatsApp beta: messaggi a tempo in test su Android. Scompaiono dopo un po'

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

WhatsApp è sempre all'opera per migliorare il suo client di messaggistica e, come spesso avviene, sono le versioni beta dell'applicazione a rivelare funzionalità in fase di test e non ancora rese disponibili per il vasto pubblico. L'ultima in ordine di tempo riguarda i messaggi che scompaiono dopo un determinato intervallo temporale. Indizi sono contenuti nella versione 2.19.275 beta per Android.

Le schermate fornite da WaBetaInfo consentono di stabilire a grandi linee in cosa consiste:

  • Nelle impostazioni dei Gruppi è presente la voce "Disappearing Messages"
  • Cliccando su tale voce è possibile scegliere dopo quanto tempo i messaggi inviati scompariranno. Tre sono le alternative disponibili al momento:
    • Off (Mai)
    • 5 secondi
    • 1 ora
  • Scegliendo una delle ultime due, dopo il tempo prestabilito tutti i messaggi saranno automaticamente rimossi dalla chat senza lasciare traccia

La fonte aggiunge che si tratta di una funzionalità in fase alpha – il team ha quindi iniziato a svilupparla da poco e mancano indicazioni più dettagliate sul rilascio pubblico. C'è poi da considerare che alcuni aspetti potrebbero variare nel corso del tempo: ad esempio, al momento la voce è stata inserita solo nelle impostazioni dei gruppo, ma è verosimile che appaia anche tra quelle della chat singola.


Fotocamera al top e video 4K a 60fps con tutta la qualità Apple? Apple iPhone XS, in offerta oggi da tech in shop a 821 euro oppure da ePrice a 933 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker