Hi-Tech

Recensione Asus ZenBook Pro Duo, il multitasking fatto a notebook

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

Se parliamo di innovazione all'interno del mercato notebook, Asus è sicuramente una delle aziende in prima linea. Da sempre la compagnia taiwanese è stata intraprendente nel proporre design particolari e soluzioni tanto originali quanto tecnologicamente futuristiche. PadFone, Taichi 21, ScreenPad, sono solo alcuni dei nomi di prodotti o tecnologie che testimoniano questo impegno nel cercare di offrire qualcosa di nuovo e funzionale.

Ebbene, ZenBook Pro Duo rientra a pieno titolo in questa categoria di soluzioni; non tanto per l'idea, dal momento che i notebook dual screen non sono più una novità, quanto per come è stata realizzata. Lo scopo di questo prodotto è quello di avere una soluzione che permetta, con le ovvie limitazioni, di poter gestire il multitasking come quando si ha a disposizione un secondo schermo anche in mobilità. Obiettivo raggiunto? Ve lo racconto nelle prossime righe.

SCREENPAD+, IL MULTITASKING SU NOTEBOOK

Sono solito lavorare seduto alla mia scrivania, che sia a casa o in ufficio, con il notebook attaccato ad un display 21:9 che mi permette di lavorare con più finestre aperte in contemporanea. Una configurazione che mi ha permesso nel corso del tempo di aumentare la mia produttività in maniera esponenziale. E proprio questa versatilità e comodità nel gestire il multi finestra è una delle cose che più mi manca quando sono lontano da una delle mie scrivanie, ad esempio in fiera. Ho sempre pensato che in queste situazioni potesse essere utile avere un secondo schermo portatile da affiancare a quello del notebook, ma l'aggiunta di altro peso nello zaino, oltre a quello del mio Xiaomi Gaming Laptop, mi ha frenato nell'adottare questo tipo di soluzione.


CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker