Sport

Palermo meglio di Parma e Bari: rosanero a caccia di nuovi record

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: SPORT

FOTO PUGLIA/ PEPE

FOTO PUGLIA/ PEPE
Pepe/Puglia
Pepe/Puglia
ficarrotta-palermo
esultanza-palermo
ospiti-fc-messina-palermo

Palermo meglio di Parma e Bari. I rosanero si godono il primato in classifica in Serie D, tra sensazioni positive e nuovi record statistici, ma soprattutto con un primato che può far ben sperare: la formazione di Pergolizzi dopo 5 giornate ha già fatto meglio di Parma e Bari nella rincorsa alla promozione in Serie C.

Nei confronti delle altre due “nobili decadute” il Palermo aveva già migliorato un record legato agli spettatori presenti alla prima in casa in serie D, ma con la vittoria in casa dell’FC Messina la tabella di marcia dei rosanero dice ora 5 vittorie consecutive nelle prime 5 giornate. Parma e Bari si erano fermate a quattro prima di pareggiare entrambe alla quinta giornata, mentre Cesena ed Avellino si sono fermate rispettivamente a due e tre vittorie.

Guardando alla scorsa stagione nessuna delle nove neopromosse ha fatto meglio, ma adesso per gli uomini di Pergolizzi conta solo proseguire nel cammino e cercare di continuare il filotto di successi, magari puntando al record assoluto di 8 vittorie: in ordine di tempo, in Serie D, la prima squadra a riuscirci è stata il Savoia nel 2013/14, poi negli anni successivi anche Padova (2014/15) e Pergolettese (2016/17).

La missione dei rosanero ora è cavalcare l’entusiasmo e centrare più vittorie possibili, consapevoli che il risultato finale è tutto fuorché acquisito e che i record sono un segnale di grande fiducia ma vanno ribaditi sul campo giornata dopo giornata. Pergolizzi lo ha ammesso nel post partita del San Filippo: c’è ancora qualcosa da sistemare e affinare, ma il Palermo ha dimostrato di avere il potenziale per proseguire nella propria missione. La strada è ancora lunga, ma chi ben comincia…

LEGGI ANCHE

PALERMO IN CAMPO PER L’ALLENAMENTO ANCHE NEL GIORNO LIBERO

DA TRAPANI: “SIAMO IN B, MA IN PRIMA PAGINA CI VA IL PALERMO”

LE PAGELLE IRONICHE DI AMENTA E FERRARA

PERGOLIZZI: “NON SIAMO ANCORA PERFETTI”

L’articolo Palermo meglio di Parma e Bari: rosanero a caccia di nuovi record proviene da Stadionews24.

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Ti potrebbe interessare...

Close
Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker