Hi-Tech

NVIDIA SHIELD TV: arriva la certificazione Bluetooth (modello P3430)

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

Il nuovo hardware della famiglia NVIDIA SHIELD TV è sempre più vicino: è appena stato certificato dal Bluetooth SIG il modello con sigla P3430, la stessa che avevamo visto a fine luglio presso la FCC. Dalla documentazione si apprende sfortunatamente poco, ma almeno abbiamo la sicurezza che sarà lanciato con la versione 9 di Android TV (che del resto è già arrivato da qualche settimana sulle SHIELD TV attualmente in commercio, e ci ha permesso di conoscere qualcosa in più sui prodotti in arrivo). A quanto pare, inoltre, la versione del Bluetooth sarà la 5.0, mentre il Wi-Fi sarà solo ac – niente Wi-Fi 6.

Si crede che P3430 sia una chiavetta, stile Amazon Fire TV Stick per capirci, adottando quindi un form factor più compatto rispetto a quello da set-top box a cui ci hanno abituato le SHIELD TV presentate finora. Non sappiamo le specifiche tecniche, ma è ragionevole immaginare che, nonostante le dimensioni ridotte, il "cuore" del device sarà ancora il SoC Tegra X1, che ora è fabbricato con un processo produttivo più avanzato ed è quindi più efficiente e compatto (è la ragione per cui le nuove Nintendo Switch hanno più autonomia).

Non dovrebbe comunque essere l'unica SHIELD TV in arrivo: ne è stata avvistata almeno un'altra. Ma per ora la situazione rimane molto nebulosa, con pochi dettagli attendibili su cui fare riferimento. Resta da capire anche la data di presentazione: potremmo dover aspettare la prossima edizione del CES (gennaio 2020) – si ricorda che proprio al CES fu presentata l'attuale SHIELD TV 2017 (Recensione).


CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker