Hi-Tech

Logitech Pro X: tastiera meccanica da gaming con switch sostituibili

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

Logitech Pro X Mechanical Gaming Keyboard è la nuova tastiera meccanica che innalza ancora di più l'asticella per quanto riguarda la personalizzazione – aspetto che per i giocatori più incalliti è molto importante. La tastiera offre switch sostituibili dall'utente, con un grado di facilità paragonabile alla sostituzione dei tasti veri e propri: basta usare l'apposito attrezzo di rimozione in plastica. Non è una novità a livello assoluto: già da diverso tempo i produttori più di nicchia offrono questa opportunità.

Gli switch compatibili sono naturalmente quelli proprietari Logitech, ovvero i GX: si può scegliere tra quelli Blue Clicky, i Red Linear e i Brown Tactile. Ogni set (92 switch) costa intorno ai 50 dollari, da noi dovrebbe corrispondere a 50 euro circa. Dai nomi si capisce piuttosto chiaramente che le specifiche e la risposta replicano quelle degli switch Cherry, che secondo quanto riportato da Tom's Hardware dovrebbero comunque essere compatibili.

La tastiera è retroilluminata RGB e si collega al computer via cavo microUSB rimovibile. C'è naturalmente la retroilluminazione RGB, programmabile e sincronizzabile con altri sistemi grazie al software gestionale Logitech G Hub lanciato a giugno dello scorso anno. Il design è compatto o TKL (TenKeyLess), vale a dire senza il tastierino numerico laterale.


Fotocamera Wide al miglior prezzo? LG G7 ThinQ è in offerta oggi su a 378 euro oppure da ePrice a 475 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker