Hi-Tech

LG Tone+ Free ufficiali: auricolari true wireless, sino a 6 ore di autonomia

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

Anche LG decide di continuare ad esplorare il mercato degli auricolari true wireless. E' un segmento ricco di proposte e nel quale sempre più big fanno il loro ingresso, cercando di insidiare la prima posizione di Apple. Si chiamano Tone+ Free (HBS-PFL7), riprendono il nome e la tipologia in-ear del modello sulla breccia da più di due anni e mezzo, ma non vengono venduti con l'archetto da posizionare sul collo che caratterizzava il precedente (racchiudeva un altoparlante e permetteva di alloggiare i due auricolari).

Tra le caratteristiche di spicco figurano il supporto alla ricarica rapida, una resa sonora che trae beneficio dal contributo di Meridian Audio e un'autonomia che può raggiungere le 6 ore con una carica completa – bastano invece cinque minuti di carica per 1 ora. Gli auricolari sono dotati di microfoni – che servono anche per cancellare i rumori di fondo -, sono certificati IPX4 (sudore e schizzi d'acqua) e possono essere trasportati in una custodia di forma circolare che viene utilizzata anche per ricaricarle. Grazie alla tecnologia UVnano è possibile pulire le cuffie all'interno della custodia stessa utilizzando i raggi ultravioletti.

Non manca il supporto all'assistente vocale Google Assistant che può essere riattivato sullo smartphone connesso mediante un tap sulle zone sensibili al tocco presenti su entrambi i lati degli auricolari. Tali controlli permettono di gestire anche ulteriori funzioni, come la riproduzione dei brani musicali e le chiamate telefoniche. Vengono proposti nella colorazione bianca e nera ad un prezzo pari a 259,99 won (circa 200 euro al cambio diretto, tasse escluse). I preordini in Corea del Sud partono oggi e proseguiranno sino al 14 ottobre.


Il top di Huawei al miglior prezzo? Huawei P30 Pro, in offerta oggi da Clicksmart a 599 euro oppure da ePrice a 646 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker