Hi-Tech

Levi's Trucker Jacket: la giacca Google Jacquard si controlla dal polsino

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

Google e Levi's da tempo collaborano allo sviluppo del progetto Jacquard, nato nel 2015 a fianco del Project Soli (che troveremo a bordo di Pixel 4 e 4 XL): il primo indumento tecnologico era stato Commuter (siamo nel 2016) e ora, a distanza di tre anni dal debutto sul mercato, arriva Levi's Trucker Jacket, il cui lancio in Italia è previsto per il 4 ottobre nel corso di un evento che si terrà a Roma.

Classic Trucker e Sherpa Trucker, per lui e per lei: insomma, ci sarà solo l'imbarazzo della scelta. Basta appoggiare il dito sul polsino sinistro in cui sono stati inseriti fili Jacquard in leghe metalliche conduttive al fine di renderlo touch: il tessuto è collegato a un tag (piccolissimo e rimovibile, dunque utilizzabile anche su altri indumenti compatibili) che permette alla giacca di comunicare con il nostro smartphone.

L'app Jacquard (per Android e iOS) farà il resto, consentendoci di impostare i significati dei nostri gesti per rispondere alle telefonate, avviare Google Assistant, ascoltare la musica o attivare la fotocamera dello smartphone da remoto (solo quella anteriore, per il momento). In tutto sono 19 le azioni (ovvero i gesti) personalizzabili. Ed è anche possibile usare la giacca per trovare lo smartphone, loggarsi nei luoghi che si visitano e addirittura attivare o disattivare la cancellazione del rumore su alcuni modelli di cuffie Bose.


CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker