Hi-Tech

I Google Pixel sapranno se c'è stato un incidente d'auto e chiameranno i soccorsi

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

Google ha confermato per errore che i suoi smartphone Pixel includeranno una funzione che rileva se l'utente è stato coinvolto in un incidente automobilistico e chiama i soccorsi. Tutto parte da una pubblicazione prematura dell'app Personal Safety sul Play Store, che sarebbe un aggiornamento di quella chiamata "Emergency Information" vista nelle beta di Android 10. La pagina è stata rimossa piuttosto rapidamente, ma i colleghi di xda-developers sono riusciti a catturare qualche screenshot.

L'informazione più importante, comunque, è che il sistema tenterà di capire se c'è stato un incidente, usando sensori vari come accelerometro e microfoni; in caso affermativo, chiederà all'utente se è tutto OK, e se non ci sarà risposta chiamerà automaticamente il numero di emergenza nazionale – visto che si parla degli USA, il 911. Sarà inoltre possibile avvisare dell'emergenza i propri contatti molto rapidamente, inviando loro la posizione e volendo un messaggio personalizzato.

È molto probabile che Google presenterà questa nuova, importante funzione in ambito della sicurezza personale dell'utente in occasione dell'evento hardware del 15 ottobre, in cui saranno presentati i nuovi smartphone Pixel 4 e Pixel 4 XL (la campagna pubblicitaria è già partita), probabilmente dei dispositivi smart (Nest Mini, Nest WiFi) e magari un nuovo laptop con Chrome OS. Non è ancora chiaro quali smartphone saranno compatibili.


CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker