Sport

Corsport – “Tanti pregi e pochi difetti: è un Palermo da record”

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: SPORT

pergolizzi

pergolizzi
ficarrotta-palermo
esultanza-palermo
ospiti-fc-messina-palermo
Pepe/Puglia

“Tanti pregi e pochi difetti: è un Palermo da record”. Questo il titolo scelto dal Corriere dello Sport per fare il punto dopo la quinta vittoria dei rosanero in 5 giornate, insieme ad altri elementi e dati che permettono al Palermo di guardare al prosieguo della stagione con grande fiducia dopo la vittoria a Messina (la prima di sempre al San Filippo).

PALERMO MEGLIO DI PARMA E BARI E A CACCIA DI NUOVI RECORD

Paolo Vannini passa in rassegna numeri e statistiche e sottolinea: “Non c’è dubbio che la prestazione ha evidenziato anche più di un difetto di cui d’altronde lo stesso allenatore è sembrato perfettamente consapevole nella sua disamina finale. Poca incisività, soprattutto rispetto alla superiorità mostrata almeno per larghi tratti del primo tempo; Ricciardo, ancora a secco in trasferta, cercato poco e male; vistoso calo atletico. Di contro, piace la mentalità operaia con cui la squadra scende in campo, pronta a lasciare stare ogni finezza pur di badare al sodo. A giochi fatti, la vittoria di Messina viene catalogata come ulteriore dimostrazione di solidità e cinismo”.

E le cifre dicono che questo Palermo con 5 vittorie su 5 è (per esempio) a -1 dalle 6 vittorie consecutive di Iachini nel 2013/14; che non ha subito gol nelle prime tre trasferte della stagione e che ha andato a segno già con 7 giocatori diversi; che è la miglior difesa del girone ed è l’unica squadra rimasta a punteggio pieno nei 9 gironi della Serie D, assieme al Mantova (che però deve ancora giocare una partita).

LEGGI ANCHE

PALERMO IN CAMPO PER L’ALLENAMENTO ANCHE NEL GIORNO LIBERO

DA TRAPANI: “SIAMO IN B, MA IN PRIMA PAGINA CI VA IL PALERMO”

LE PAGELLE IRONICHE DI AMENTA E FERRARA

L’articolo Corsport – “Tanti pregi e pochi difetti: è un Palermo da record” proviene da Stadionews24.

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Ti potrebbe interessare...

Close
Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker