Hi-Tech

Amazon, Google e Facebook, a rischio l'operato delle piccole imprese | Indagine

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

Amazon, Google e Facebook saranno chiamate tra la fine di ottobre e l'inizio di novembre a rispondere alle domande del Congresso degli Stati Uniti nell'ambito dell'inchiesta ordinata dall'House Small Business Commitee, comitato permanente della Camera dei Rappresentanti che si occupa della tutela delle piccole imprese che operano nel Paese.

La Presidente Nydia Velazquez vuole raccogliere informazioni sull'operato dei big della Rete, così come già accaduto a luglio con la convocazione – sempre da parte del Congresso USA – degli stessi attori (più Apple) e, ancor prima, con l'avvio dell'indagine Antitrust da parte della Federal Trade Commission e del Dipartimento di Giustizia. I timori riguardano il ruolo assunto da queste società nel panorama economico, sociale e finanziario che rischia di schiacciare la competitività delle piccole imprese.

Bloomberg riporta le parole di un portavoce della Presidente Velazquez: in sintesi, viene ribadita la volontà di indagare sul comportamento delle grandi società tecnologiche nei settori dell'e-commerce e del web in generale, e su come questo possa di fatto chiudere le opportunità di mercato per le imprese di piccole dimensioni. Amazon, Facebook e Alphabet (Google) dovranno difendersi, dimostrando che le politiche e le strategie in atto vengono svolte nel rispetto delle norme sulla concorrenza.


Il miglior display sul mercato e un design fantastico? OnePlus 7 Pro è in offerta oggi su a 563 euro oppure da Amazon a 751 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker