Hi-Tech

Toyota e Subaru: confermate le nuove GT86 e BRZ | Più ibride in arrivo

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

Toyota GT86 e Subaru BRZ avranno le loro eredi. Nate nel 2012, le sportive compatte a trazione posteriore e motore anteriore hanno fin da subito fatto breccia nel cuore degli appassionati, che ne hanno apprezzato lo schema meccanico, la leggerezza e soluzioni come il motore aspirato 2 litri da 200 CV. Oggi, un nuovo accordo di collaborazione tra le due Case giapponesi conferma la volontà di estendere questo progetto di successo, benché destinato ad un pubblico di nicchia.

Dopo aver annunciato, lo scorso giugno, una nuova collaborazione per lo sviluppo di una piattaforma dedicata ai veicoli elettrici e, in particolare, di un modello 100% elettrico con tecnologie Toyota e trazione integrale Subaru, i due Marchi nipponici estendono la loro alleanza con l'obiettivo di garantire il piacere di guida anche nell'era della mobilità CASEConnected, Autonomous, Service, Electric. Nel frattempo, Toyota aumenterà la propria partecipazione azionaria in Subaru (20%) e Subaru farà lo stesso con le quote Toyota.

Come anticipato, le nuove generazioni di Toyota GT86 e Subaru BRZ non saranno l'unico focus dell'accordo, che prevede anche lo sviluppo di nuovi modelli dotati di trazione integrale, sfruttando il know-how di Subaru. L'expertise di Toyota nell'elettrificazione porterà invece ad ampliare l'offerta di modelli ibridi dotati di tecnologia Toyota Hybrid System all'interno della gamma Subaru.


Fotocamera Wide al miglior prezzo? LG G7 ThinQ è in offerta oggi su a 378 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker