Politica

Le notizie del giorno (ore 17.30)

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: POLITICA

MANOVRA: CONTE “STERILIZZIAMO L’IVA, TROVATI I 23 MILIARDI”
A Palazzo Chigi si tratta sul Def in vista del Cdm delle 18 e 30 che dovrà varare la nota di aggiornamento. Nuova riunione Conte-Di Maio-Guerini. Il premier conferma che il rapporto deficit-Pil sarà sopra il 2% e annuncia possibili riduzioni della tassa sulle bollette e sui prodotti alimentari. Poi aggiunge: giusto il taglio del cuneo per i lavoratori. Salvini all’attacco: la nostra manovra è già pronta con la pace fiscale.

LA LEGA DEPOSITA IL QUESITO PER IL ‘POPOLARELLUM’, CONTE E DI MAIO ‘APRONO’ AL VOTO AI GIOVANI
Calderoli: con un sistema maggioritario eviteremo maggioranze di palazzo. Il leader 5 Stelle appoggia la proposta di Enrico Letta sul voto ai sedicenni: vanno ascoltati. Il premier: va benissimo ma è più tema da sede parlamentare.

DAZI: WTO DECIDE SULLE SANZIONI USA ALL’UE, AGROALIMENTARE A RISCHIO
La World Trade Organization dovrà quantificare l’entita’ delle ritorsioni commerciali di Washington sull’affair Airbus. Consorzio Grana, se applicati per noi danni per 270 milioni. Boccia: abbiamo bisogno di piu’ Europa.

DISOCCUPAZIONE AL 9,5% AI MINIMI DAL 2011; 27% TRA I GIOVANI
Istat: ad agosto +140.000 occupati. Per gli ‘under 24′ si tratta del tasso piu’ basso dall’estate del 2010. Inflazione stabile ma corre il carrello spesa, a settembre +0,8%.

“SILVIA ROMANO E’ VIVA”, 007 LAVORANO PER RIPORTARLA A CASA
Fonti dell’intelligence non confermano però la notizia che la ragazza, sequestrata in Kenya e ora in Somalia, sarebbe stata costretta a sposarsi con rito islamico.

L’OMAGGIO DI PARIGI A CHIRAC, I LEADER MONDIALI DA MACRON
Oggi i funerali dello statista francese a cui parteciperanno almeno 30 capi di Stato e di governo. Mattarella a Saint-Sulpice. Incontro all’Eliseo.

UE BOCCIA IL COMMISSARIO UNGHERESE, ORBAN PROPONE VERHELY
Stop del Parlamento europeo anche alla candidata socialista rumena Rovana: non sono in grado di esercitare le proprie funzioni conformemente ai trattati e al codice di condotta.

UCRAINA-GATE: SOTTO PROTEZIONE LA TALPA CHE SVELO’ LA TELEFONATA TRA TRUMP E ZELENSKY
Il presidente Usa chiede di incontrarlo e si scaglia contro il relatore dell’inchiesta: e’ tradimento. La Casa Bianca pianifica una strategia di risposta all’impeachment.

OMICIDIO MEREDITH: CONCESSA LA SEMILIBERTA’ A RUDY GUEDE
Il via libera del tribunale di sorveglianza di Roma che ha bocciato pero’ la richiesta di affidamento ai servizi sociali. L’ivoriano sta scontando 16 anni di reclusione.

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker