Hi-Tech

iPad Pro e MacBook con display Mini LED a partire da fine 2020, secondo Kuo

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

iPad Pro e i MacBook potrebbero abbandonare gli schermi LCD in favore di quelli Mini LED, stando a quanto ribadito dal noto analista Ming-Chi Kuo in una nuova nota per gli investitori pubblicata per TF International Securities e condivisa dai colleghi di MacRumors.

Non è la prima volta che Kuo tratta questo argomento, ma ora aggiunge qualche dettaglio in più. L'analista fa riferimento ad una finestra temporale molto precisa nella quale dovrebbe avvenire il tanto atteso passaggio; si tratta del periodo compreso tra fine 2020 e la prima metà del 2021. In questo lasso temporale Apple dovrebbe aggiornare sia gli iPad di fascia alta – quindi i Pro -, sia i MacBook, equipaggiandoli con pannelli dotati di circa 10.000 LED (ognuno di dimensioni pari a 200 micron). Per fare un confronto, il nuovo Pro Display XDR presentato a giugno è dotato di 576 LED dedicati alla gestione dell'illuminazione.

Kuo conferma che Apple intende attendere il passaggio alla tecnologia Mini-LED per poter abbandonare i pannelli LCD dei suoi attuali iPad e MacBook, dal momento che questa permetterà di evitare del tutto il problema legato al burn-in – degli schermi OLED – senza rinunciare a neri assoluti, HDR ad altissimo contrasto, livelli di luminosità ben al di sopra dei 1.000 nits e ad uno spessore estremamente contenuto del pannello.


CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker