Sport

Gravina: “Serie C campionato avvincente. Stiamo ritrovando l’orgoglio”

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: SPORT

gravina-figc

Il presidente della FIGC, Gabriele Gravina, ha parlato al termine dell’incontro fra arbitri, dirigenti, allenatori e capitani di Serie C svoltosi a Firenze e ha fatto un primo bilancio della stagione.

Intervistato da Tuttomercatoweb, dice: “Mi sembra che in Serie C ci sia qualità, con un campionato avvincente e popolato di piazze importanti. Si cresce con tanti giovani che vengono utilizzati con insistenza. Uno degli asset sul quale la FIGC cercherà di andare incontro alle esigenze delle società sarà quello dell’avviamento del miglioramento dei nostri vivai”.

Gravina fa anche un bilancio sull’operato degli arbitri: “Stanno crescendo in professionalità, migliorando sia sul piano fisico sia tecnico. Le società possono essere contente di questa crescita, con comprensione e collaborazione come principi basilari sui quali crescere”.

E sul futuro del calcio italiano, dice: “C’è grande entusiasmo, tutte le nazionali stanno rispondendo nel miglior modo possibile. Abbiamo ritrovato l’orgoglio, il senso di appartenenza che noi italiani avevamo perso”.

LEGGI ANCHE

SERIE A, I RISULTATI DELLA 6a GIORNATA

L’articolo Gravina: “Serie C campionato avvincente. Stiamo ritrovando l’orgoglio” proviene da Stadionews24.

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker