Hi-Tech

Google Arts & Culture: i segreti della reggia di Versailles in realtà virtuale

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

Chi desidera visitare la reggia di Versailles ora può farlo – anche se solamente in modalità virtuale – grazie a Google Arts & Culture. Disponibile dalla fine del 2015, l'app consente di visualizzare tramite il proprio smartphone (ma non solo) diverse bellezze culturali del mondo (tra cui anche la città di Mantova). In realtà virtuale viene così proposta una ricostruzione interna dello storico palazzo francese in un incontro tra arte e tecnologia.

Per Google si tratta di un progetto unico nel suo genere, in quanto per la sua realizzazione è stata impiegata la fotogrammetria, una tecnica che ha permesso di ricostruire modelli tridimensionali della reggia partendo da semplici scatti fotografici. Naturalmente, per poter apprezzare appieno il tour virtuale che comprende 21 stanze, oltre 100 sculture e quasi 36.000 metri quadrati di superfici interne è necessario essere in possesso di un dispositivo VR, come HTC Vive o Oculus Rift.


Il miglior display sul mercato e un design fantastico? OnePlus 7 Pro è in offerta oggi su a 569 euro oppure da Amazon a 740 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker