Hi-Tech

Bentayga Hybrid: in vendita il primo SUV ibrido plug-in di Bentley

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

Ad un anno e mezzo dalla presentazione al Salone di Ginevra 2018, Bentley lancia sul mercato Bentley Bentayga Hybrid, il SUV di lusso ibrido plug-in che punta a creare un nuovo segmento di mercato con un powertrain collaudato, derivato da quello di Audi Q7 e-tron.

Oltre a tutte le caratteristiche tecniche e i dati relativi a consumi ed autonomia, Bentley ha annunciato il prezzo di Bentayga Hybrid, che in Europa sarà venduto a 141.000 euro con disponibilità a partire dall'ultimo trimestre del 2019. Indicato come "la Bentley più efficiente di sempre", questo veicolo a ruote alte dichiara emissioni di CO2 nel ciclo combinato (WLTP) di 79 g/km, consumi di 3,5 l/100 km e un'autonomia in modalità elettrica di 39 km (51 km secondo il vecchio ciclo NEDC), che diventano 747 km sfruttando anche il serbatoio di benzina.

2 MOTORI E TRAZIONE INTEGRALE

Sotto al cofano di Bentley Bentayga Hybrid troviamo il primo powertrain elettrificato della Casa di Crewe, che ha annunciato una variante ibrida o elettrica per ogni modello in gamma entro il 2023. In particolare, a muovere la massa di Bentayga Hybrid ci pensa un motore 3 litri V6 a benzina turbocompresso, abbinato ad un motore elettrico/generatore sincrono a magneti permanenti con potenza di picco di 94 kW e 400 Nm di coppia istantanea. La trazione è integrale permanente.


Il miglior Xiaomi ad oggi? Xiaomi MI 9 è in offerta oggi su a 243 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker