Hi-Tech

Android 10, i sottotitoli live potrebbero debuttare con i Pixel 4

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

I sottotitoli in tempo reale di Android 10 potrebbero debuttare con Google Pixel 4. Gli indizi arrivano ancora una volta dall'unità prototipo della versione XL che circola ormai da qualche giorno: è entrata in possesso della testata Nextrift, che ha distribuito gli APK ad altri colleghi come 9to5google (qui il nostro riassunto delle novità emerse) e, in quest'ultimo caso, xda-developers.

I ragazzi di XDA sono riusciti quindi a installare il relativo APK, che è una versione ancora non rilasciata dell'app di sistema chiamata "Device Personalization Services", che serve a regolare diverse funzionalità avanzate di Pixel Launcher e non solo (per esempio la possibilità di selezionare testo e immagini dalla modalità multitasking, o, sempre nel multitasking, di mostrare i collegamenti rapidi). La versione è la 1.6.255525616, che in realtà è più vecchia di quella attualmente in circolazione (2.0.268948072).

In ogni caso, installandola su un Pixel 2 XL (aggiornato ad Android 10, naturalmente) le live caption sono effettivamente comparse nelle impostazioni del device. Le opzioni sono solo tre: scelta della lingua (ma al momento è funzionante solo l'inglese), possibilità di mascherare le parolacce e possibilità di mostrare il pulsante per attivare/disattivare la funzione nel pannello del volume. In alto c'è un piccolo video che descrive la funzione. Come dimostrano gli screenshot qui di seguito, ci sono alcune opzioni anche in altre sezioni delle Impostazioni.


Il miglior display sul mercato e un design fantastico? OnePlus 7 Pro è in offerta oggi su a 566 euro oppure da Amazon a 740 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker