Hi-Tech

iFi Audio Zen Blue, il ricevitore Bluetooth con aptX HD, LDAC e HWA

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

iFi Audio ha annunciato Zen Blue, un ricevitore Bluetooth dotato del nuovo chip Qualcomm QCC5100, lo stesso che equipaggia anche le nuove cuffie Bowers & Wilkins. Zen Blue si presenta con dimensioni compatte e un telaio realizzato in alluminio. Sul retro spicca l'antenna mentre sul frontale troviamo il logo iFi retroilluminato, un pulsante per attivare l'abbinamento e degli indicatori che riportano il tipo di codec in uso e la frequenza di campionamento.

La compatibilità è molto estesa: sono supportati praticamente tutti i principali standard tra cui aptX HD, LDAC di Sony, HWA di Huawei, AAC, SBC, aptX e aptX Low Latency. La conversione digitale-analogico non è affidata al chip Qualcomm. iFi Audio ha optato per l'aggiunta di un DAC Sabre di ESS Technology, ritenuto preferibile per via di soluzioni come l'architettura Hyperstream con Time Domain Jitter Eliminator, capaci di migliorare la qualità del suono.

Zen Blue è in grado di mantenere in memoria l'abbinamento con gli ultimi sette dispositivi utilizzati. Sul retro sono presenti un'uscita analogica su RCA, un'uscita bilanciata su connettore Pentaconn da 4,4 mm, un'uscita ottica e un'uscita digitale coassiale. Un selettore permette di attivare le uscite analogiche o quelle digitali. Su queste ultime viene ovviamente escluso qualsiasi intervento a carico del DAC integrato.


CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker