Hi-Tech

Recensione Sony Xperia 5: equilibrio quasi perfetto | Bonus foto vs iPhone 11 Pro

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

Prendete uno dei migliori smartphone presentati nel 2019 e mettetelo in lavatrice a 90°, una soluzione estrema che mi piace immaginare per la realizzazione di Xperia 5, più compatto ed ergonomico del suo fratello maggiore. Le sue linee sono facilmente distinguibili nella massa, i dispositivi in 21:9 si contano infatti sulle dita di una mano e arrivano per lo più tutti da Sony, sempre attenta a mantenere un'identità precisa.

Ci è riuscita di certo anche quest'anno, ma oltre ad aver mantenuto con orgoglio delle classiche cornici sopra e sotto, in barba a fori, notch e pop-up camera, la casa giapponese è riuscita anche ad integrare tante delle soluzioni tecnologiche viste su Xperia 1 (Recensione). Non tutte, ovviamente qualche piccolo compromesso c'è e su questo verterà la mia recensione.

COSA CAMBIA RISPETTO A XPERIA 1

Xperia 5 non si può definire come un'evoluzione del precedente, in effetti è il perfetto companion di un top di gamma dalle dimensioni importanti che, a suo modo, rende più digeribile il concetto che sta dietro l'adozione dei 21:9 (rapporto d'aspetto che Sony utilizzerà anche in futuro).

Sony Xperia 5 è disponibile online da Amazon a 799 euro.

(aggiornamento del 27 September 2019, ore 04:36)

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker