Sport

Palermo, occhio a… Ferrante: 16 anni fa punì i rosanero per l’ultima volta

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: SPORT

marco-ferrante-2

marco-ferrante-2
marco-ferrante

L’FC Messina il “vero” bomber ce l’ha dietro alla scrivania e il mondo rosanero in fondo lo sa bene. Parliamo del DG Marco Ferrante, che ha iniziato la carriera da dirigente dopo una vita da attaccante in cui anche il Palermo è stato fra le sue “vittime”. E se si guarda ai numeri e al calendario, è impossibile non notare un incrocio che fa decisamente colpo.

FC MESSINA – PALERMO: PROBABILI FORMAZIONI

Ferrante domenica al “San Filippo – Franco Scoglio” ritrova da avversario Pergolizzi (suo ex compagno ai tempi del Napoli) e da avversario ritrova i colori rosanero, che non sfidava da quasi 13 anni: complessivamente ha giocato 11 volte contro il Palermo, segnando 4 reti (di cui 3 in Serie B), ma è in particolare uno di questi precedenti a colpire per circostanze, calendario e coincidenze con la sfida di domenica.

Parliamo infatti della stagione della promozione in A del Palermo, la Serie B 2003/04: esattamente 16 anni fa, il 27 settembre 2003, Ferrante giocava nel Torino che perse strada facendo il treno per la zona promozione ma sconfisse i rosanero per 2-1 al Delle AlpiFerrante (13 reti in 29 giornate) firmò una doppietta nel primo tempo, mentre Corini segnò su rigore il gol “della bandiera”. Quella è l’ultima vittoria in carriera contro il Palermo di Ferrante, che ora ci riprova con l’FC Messina… da dietro la scrivania.

LEGGI ANCHE

FELICI: “A PALERMO MI SENTO ANCORA IN B. LIVERANI MI HA DETTO…”

GDS – “IL PALERMO PROGETTA LA FUGA”. E SFORZINI…

—> ACIREALE KO A TAVOLINO: PALERMO DA SOLO IN TESTA

QUANTO É LUNGO UN ANNO? DA TEDINO A PERGOLIZZI, CHE ODISSEA

L’articolo Palermo, occhio a… Ferrante: 16 anni fa punì i rosanero per l’ultima volta proviene da Stadionews24.

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker