Hi-Tech

Nokia vuole espandersi nel mercato consumer: partner cercansi

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

Nokia vuole espandere la propria presenza nel mondo consumer: la società ha stretto un accordo con Global Icons, che si occupa di intermediare le concessioni in licenza di diversi marchi. Al momento, il colosso delle telecomunicazioni finlandese ha in vigore una partnership proprio di questo tipo con HMD, la piccola società finlandese fondata da ex dirigenti di Nokia Mobile che, con l'aiuto di Foxconn, hanno il permesso di sviluppare e commercializzare smartphone con il marchio che una volta dominava il mercato. Non sappiamo in che settore le nuove partnership potrebbero svilupparsi.

Nokia rimane uno dei principali protagonisti nella realizzazione di infrastrutture di rete, come Huawei. In tempi recenti, quando ormai la debacle nella telefonia era archiviata e l'infruttuosa avventura con Microsoft giunta al capolinea, oltre che con HMD aveva provato a rientrare nel mondo consumer con delle videocamere professionali per realtà virtuale OZO e con l'acquisizione della francese specializzata in indossabili smart Withings.

Nessuno dei due progetti è andato bene. Withings è stata rivenduta al suo precedente proprietario e co-fondatore, Eric Carreel, mentre OZO ha chiuso e alcune proprietà intellettuali sono state comprate da Oppo. Uno dei principali responsabili, già fautore anche della tecnologia di imaging per smartphone PureView, è stato assunto da Axon.


Zero compromessi al miglior prezzo?? Samsung Galaxy S10 Plus, in offerta oggi da Gaming Pro a 649 euro oppure da ePrice a 733 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker