Hi-Tech

Logitech acquisisce Streamlabs, la società di streaming dietro a OBS

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

Logitech ha recentemente portato a termine l'acquisizione di Streamlabs, società alle spalle del software di streaming OBS. Un affare da 89 milioni di dollari, con un pagamento aggiuntivo di ulteriori 29 milioni in azioni Logitech subordinato al raggiungimento di significativi obiettivi di crescita dei ricavi per Streamlabs.

Le due realtà godono di un'associazione quasi naturale: la prima è conosciuta per la produzione di tastiere, mouse (l'ultimo, in ordine di tempo, è il mouse gaming G604 LIGHTSPEED Wireless), webcam e possiede da tempo la società produttrice di microfoni Blue Microphones, la seconda si avvale inevitabilmente di queste periferiche, spesso scelte dagli streamer per la realizzazione dei flussi video.

Streamlabs con il suo OBS è di fatto una realtà importante in questo segmento: stando a quanto riporta il sito ufficiale, il 70% degli utilizzatori di Twitch si affida al momento a questo software. Il perché è presto detto: rispetto alla soluzione proprietaria Twitch Studio, OBS risulta maggiormente completo a livello di opzioni, inoltre è utilizzabile su altre piattaforme come Youtube Mixer e Facebook.


Tre fotocamere per il massimo divertimento ad un prezzo top? Huawei Mate 20 Pro, in offerta oggi da Gaming Pro a 422 euro oppure da Amazon a 468 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker