Hi-Tech
Apple Airpods, il marchio preferito di auricolari true wireless | Sondaggio USA

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH
Apple Airpods continuano a dominare il settore degli auricolari true wireless, è quanto emerge da un nuovo sondaggio relativo alle preferenze espresse dai consumatori statunitensi. Ad averlo condotto è Counterpoint Research, che aveva già ribadito all'inizio dell'estate come la proposta di Apple sia riuscita a conquistare la vetta del mercato. Interrogati su quale dei marchi di auricolari true wireless intendono scegliere, gli utenti hanno indicato in larga misura Apple. Più nel dettaglio:
Nota, trattandosi di un sondaggio a risposta multipla, la somma delle percentuali è superiore al 100% – un utente può esprimere infatti più preferenze
- Apple – 57%
- BOSE – 39%
- Samsung – 33%
- Sony – 31%
- Beats – 26%
Facilità di utilzzo, comfort, trasportabilità e qualità della resa sonora rientrano tra le caratteristiche più apprezzate degli auricolari Apple. Il sondaggio è risultato anche utile per delineare l'andamento del settore: tre su cinque partecipanti dichiarano di possedere già un paio di auricolari true wireless, circa la metà li usa da più di un anno e quasi il 40% afferma di voler acquistare entro il prossimo anno un hearable (dispositivi audio, da posizionare sull'orecchio o nell'orecchio, in grado di funzionare in modalità wireless e di supportare almeno una funzionalità smart).