Hi-Tech

Alcuni canali Disney, Fox e NatGeo spariranno da Sky dal primo ottobre

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

Alcuni canali Sky e Disney non saranno più visibili su Sky a partire dal primo ottobre 2019. Si parla nello specifico di Fox Comedy, Fox Animation, Disney XD, Disney English e NatGeo People. Gli abbonati interessati alle trasmissioni dei suddetti canali non perderanno (completamente) la possibilità di seguirne i contenuti. Una selezione sarà proposta all'interno della programmazione dei canali Fox, Fox Life, Fox Crime, Disney Channel, Disney Jr, National Geographic e NatGeo Wild.

Sky rimarca in particolare la possibilità di seguire su Fox, a partire da ottobre, alcune "serie comedy", "I Simpson", "I Griffin" e "American Dad". Su "Disney Channel" andrà invece in onda "I Greens in città". Lo spegnimento dei canali sulla pay TV di Sky è legato al mancato rinnovo delle relative licenze.

Il pensiero corre ovviamente a Disney+, il servizio streaming che debutterà anche in Italia nel corso del 2020. Non è però da escludere che le ragioni dietro questa riorganizzazione siano più complesse ed articolate. L'Auditel riporta infatti ascolti non entusiasmanti per i 5 canali in questione. Si parla di uno share complessivo dello 0,11%, in calo a partire dal 2015.


Fotocamera al top e video 4K a 60fps con tutta la qualità Apple? Apple iPhone XS, in offerta oggi da Clicksmart a 840 euro oppure da ePrice a 935 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker