Hi-Tech

Xiaomi: l'app Fotocamera della MIUI 11 anticipa la registrazione video 8K a 30fps

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

Xiaomi ha annunciato la MIUI 11 soltanto un paio di giorni fa nel corso di un evento dedicato. La community di XDA Developers non ha perso tempo ed è riuscita a dare una sbirciata alle app di sistema, in ricerca di utili indicazioni sulle future funzionalità o altro ancora.

Alcune conferme sono arrivate, ad esempio, dall'APK dell'app Fotocamera: in alcune stringhe di codice si trovano riferimenti ad una nuova modalità di registrazione video che riesce a spingersi fino alla risoluzione 8K (7680 x 4320 pixel) a 30 fps. Scavando più a fondo è stato inoltre possibile individuare un apposito logo (immagine in apertura articolo) che conferma ulteriormente come Xiaomi sia a lavoro su tale funzione.

La domanda, a questo punto, è la seguente: quale smartphone supporta tale capacità di registrazione video? Sino ad ora gli unici due terminai in grado di sfiorarla (fermandosi comunque agli 8K a 24fps) sono l'ASUS ZenFone 6 (Recensione) e ROG Phone II (Recensione) mediante un profilo personalizzato con l'app FreeDCam.


Fotocamera al top e video 4K a 60fps con tutta la qualità Apple? Apple iPhone XS è in offerta oggi su a 526 euro oppure da ePrice a 940 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker