Hi-Tech

Sony Xperia 5 (3140 mAh): live batteria dalle 8.00

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

Piacevole sorpresa dell'ultimo IFA di Berlino, il Sony Xperia 5 arriva in un momento particolare per il mercato mobile, con tutti i principali brand che stanno puntando sulla fascia premium con le loro soluzioni, chiedendo agli appassionati delle cifre fin troppo alte. La casa giapponese non ha quasi mai proposto smartphone a buon mercato, è vero, ma questo modello si posiziona su una fascia di prezzo interessante con i suoi 799 euro di listino e lascia ben sperare per il prossimo futuro (con eventuali svalutazioni).

Lo dico perchè si tratta di un top di gamma vero e proprio che vanta pochi, pochissimi compromessi rispetto al fratello maggiore Xperia 1 (Recensione), ed ha dalla sua una dimensione complessiva più contenuta e in grado di far digerire più facilmente il form factor in 21:9. Dunque dotazione hardware di primo livello con Snapdragon 855 e 6GB di RAM a fianco, un sistema di tre fotocamere da 12 MP nella parte posteriore (come Xperia 1) e un bel display OLED da 6,1 pollici che abbassa le pretese e i consumi vista la risoluzione Full HD+.

Non resta quindi che mettere alla prova la batteria da 3.140 mAh nel nostro live batteria, una capacità insolita che in pochi si possono permettere nel 2019 e non deve trarre in inganno: Sony riesce infatti ad ottimizzare oltremodo i consumi dei suoi smartphone e SD855 fa il resto. Bisogna anche sottolineare che il sistema è ancora basato su Android 9 Pie e la solita, bella, personalizzazione vista sia su XZ3 sia Xperia 1; rapidissima e funzionale. Vediamo fin dove arriviamo in questa giornata stress, la nostra anteprima a seguire per chi se la fosse persa:

Sony Xperia 5 è disponibile online da Amazon a 799 euro.

(aggiornamento del 25 September 2019, ore 16:06)

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker