Hi-Tech

Nintendo Switch Lite, il teardown svela che il Joy-Con Drift è ancora un rischio

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

Nintendo Switch Lite è passata presso il banco da lavoro di iFixit per sottoporsi al consueto teardown, con il quale ci vengono svelati i segreti della nuova console portatile della casa di Kyoto.

Il voto di riparabilità assegnato è di 6 su 10; tra gli aspetti positivi viene citata la presenza di tante viti e componenti modulari, mentre sembra lasciare qualche dubbio la scelta di utilizzare forti adesivi per mantenere salda batteria, schermo e digitalizzatore. Al netto degli adesivi, questi sono tutti elementi facilmente sostituibili. Gli aspetti negativi, invece, riguardano l'integrazione della memoria flash e del lettore microSD nella scheda madre principale (erano modulari nel modello originale) e l'adozione di viti Tri-Wing, non propriamente comuni.

L'analisi di iFixit ha provato a cercare conferme riguardo l'implementazione di qualche contromisura hardware per l'eliminazione del fenomeno del Joy-Con Drift (quando ciò accade, una delle levette analogiche continua a fornire l'input di spostamento anche senza che venga toccata). Il teardown ha rivelato una leggera revisione delle levette, tuttavia non sembrano essere state implementate contromisure efficaci, dal momento che sono già emersi alcuni video di utenti colpiti dal problema anche sul modello Lite (video più in basso).


CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker