Hi-Tech

Huawei: ok della Norvegia per l'utilizzo delle sue infrastrutture 5G

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

La Norvegia non sembra intenzionata a prendere alcun provvedimento nei confronti di Huawei: a quanto pare, non è previsto alcun divieto per la società cinese di commerciare con gli operatori locali per la fornitura di infrastrutture dedicate allo sviluppo della rete 5G.

Il Ministro della Digitalizzazione norvegese Nikolai Astrup ha affermato che il Governo ha avuto dei dialoghi costruttivi con le compagnie telefoniche norvegesi sul tema della sicurezza, affermando che spetta a loro scegliere i propri fornitori; le autorità non hanno imposto alcun veto nei confronti dei potenziali partner.

Insomma, sembra di capire che spetterà agli operatori accertarsi che le società a cui si rivolgeranno non rappresentino un rischio per la sicurezza nazionale. A gennaio era stata espressa una posizione più cauta da parte del Ministro della Giustizia Mikkel Wara, il quale aveva affermato che il possibile ban di Huawei era stato preso in considerazione per via dei timori condivisi con gli alleati statunitensi e inglesi.


CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Ti potrebbe interessare...

Close
Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker