Hi-Tech

Bowers & Wilkins PI3, PX5 e PX7: nuove cuffie wireless con aptX Adaptive

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

Bowers & Wilkins ha ampliato la gamma di cuffie wireless con le nuove PI3, PX5 e PX7, realizzate partendo dall'esperienza accumulata con il modello PX. Tutti i modelli sono dotati del chip Qualcomm QCC5100, capace di supportare l'aptX Adaptive. Questa tecnologia permette di adattare la qualità e la latenza della trasmissione senza fili. I prodotti compatibili sono in grado di prendere in considerazione vari parametri per ottimizzare la comunicazione: il contenuto in uso e anche la presenza di altri segnali che potrebbero causare disturbi.

AptX Adaptive supporta frequenze di campionamento a 44,1 kHz, 48 kHz, 96 kHz / 24-bit e un bit-rate compreso tra 276 e 420 kBit/s. Il fine ultimo consiste nel garantire il miglior bilanciamento tra qualità e assenza di ritardi nella trasmissione. AptX Advance è inoltre retro-compatibile con i dispositivi capaci di supportare aptX e aptX HD.

Le PI3 sono cuffie sportive di tipo intraurale. Un archetto in silicone flessibile da appoggiare sul collo collega gli elementi per orecchio destro e sinistro. Il peso è contenuto in 31 grammi. Il suono viene riprodotto tramite un sistema a due vie composto da un trasduttore larga banda da 9,2 millimetri e da un trasduttore ad armatura bilanciata. Abbiamo quindi un doppio trasduttore per ciascun elemento.


Il top gamma più piccolo e pontente sul mercato? Samsung Galaxy S10e, in offerta oggi da Mobzilla.it a 475 euro oppure da Media World a 579 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker