Hi-Tech

Bezos: Amazon sta definendo le regole per il riconoscimento facciale

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

Quella di ieri è stata una giornata importante per Amazon; la società ha presentato tantissimi prodotti della famiglia Echo e altri più insoliti e innovativi. L'evento di Seattle ha dato modo al CEO Jeff Bezos di intervenire anche su questioni non legate ai tanti dispositivi annunciati sul palco, come ad esempio il tema scottante del riconoscimento facciale.

La società è infatti da sempre al centro di una forte critica per via della sua decisione di fornire la propria tecnologia agli organi di polizia, ulteriormente inasprita in seguito alla diffusione di recenti studi sul tema che suggeriscono l'intenzione di rendere più efficace il riconoscimento in base del colore della pelle della persona identificata.

Bezos ha quindi annunciato che Amazon è al lavoro sullo sviluppo di regole che possano disciplinare la tecnologia di riconoscimento facciale. Il CEO aggiunge che, sebbene questo tipo di aiuto sia particolarmente utile in molti campi, c'è il rischio concreto che si arrivi ad abusarne, motivo per cui sono necessarie delle normative.


CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker