Hi-Tech

Volvo XC40, il SUV diventa elettrico: presentazione il 16 ottobre

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

Volvo XC40 diventa elettrica: il SUV compatto annunciato originariamente due anni or sono e nominato Auto dell'Anno 2018 abbraccia la nuova filosofia di propulsione – fino ad oggi i modelli disponibili erano a benzina, diesel e ibrido – mantenendo gli elevati standard di sicurezza che l'hanno sempre contraddistinta sul mercato.

Sarà presentata il prossimo 16 ottobre, e verrà resa disponibile all'acquisto a breve ad un prezzo non ancora rivelato. Per questo e per tutte le altre informazioni ci sarà da attendere le prossime settimane: la Casa ha infatti promesso che svelerà maggiori dettagli prima dell'evento di lancio.

XC40 diventa così la prima auto completamente elettrica di Volvo, "una delle più sicure [da noi] mai costruite", come ammette il responsabile della sicurezza di Volvo Cars Malin Ehkolm. La base viene condivisa con i modelli a combustione, ma si è reso necessario ridisegnare e rinforzare sia la struttura anteriore che quella posteriore: il massimo livello di sicurezza ai passeggeri viene garantito dall'integrazione del sistema di propulsione elettrico nella carrozzeria al fine di distribuire le (eventuali) forze di collisione lontano dall'abitacolo.


Il top gamma più piccolo e pontente sul mercato? Samsung Galaxy S10e, in offerta oggi da TeknoZone a 469 euro oppure da Media World a 529 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker