Hi-Tech

Samsung Galaxy Fold, il prossimo modello sarà venduto in tutto il mondo | Rumor

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

Samsung Galaxy Fold è riuscito a raggiungere il mercato a settembre, dopo che l'azienda ha risolto i problemi riscontrati con le prime unità. Si è però trattato di una distribuzione limitata ad alcuni mercati (Corea del Sud, Stati Uniti, Germania, Francia e Regno Unito tra gli altri); le scorte sono ridotte, il prezzo è elevato e sono molti i Paesi (Italia compresa) in cui non è possibile acquistare il primo dispositivo pieghevole con schermo flessibile del produttore sudcoreano. Le cose dovrebbero andare diversamente il Galaxy Fold di seconda generazione. Quanto riportato è per ora un rumor fatto rimbalzare in rete da Sammobile.

Le sue fonti sostengono che il prossimo Fold sarà commercializzato a livello mondiale raggiungendo anche Nord America, Cina e ovviamente anche la Corea del Sud che ha già dimostrato interesse con un caloroso benvenuto. Il modello a cui fa riferimento Sammobile è la presunta variante più economica dell'attuale Fold, identificata dal model number SM-F700F ed equipaggiata con 256GB di storage (la metà del Fold ora in commercio). Gli altri dettagli sul terminale sono decisamente scarsi, non si sa nemmeno se Samsung riproporrà lo stesso form-factor oppure opterà per una soluzione a conchiglia, come prospettato nelle settimane scorse.

Di fronte a tale incertezza c'è comunque la verosimile ipotesi che, dopo aver sondato il terreno e notato un certo interesse con la prima generazione, Samsung voglia ulteriormente perfezionare i suoi pieghevoli e prepararsi ad affrontare il mercato in maniera più decisa nei prossimi mesi. Sul quando c'è da discutere, ma tenuto conto che le vendite del Fold sono iniziate da poche settimane, una verosimile data di arrivo del secondo modello si colloca non prima del prossimo anno.


Il top gamma più piccolo e pontente sul mercato? Samsung Galaxy S10e, in offerta oggi da TeknoZone a 469 euro oppure da Media World a 529 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker