Hi-Tech

Mi Mix Alpha, Xiaomi mostra di cosa è capace la cam da 108MP | Foto di test

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

Mi Mix Alpha ha catturato l'attenzione del pubblico in primo luogo per il design caratterizzato dal display avvolgente, ma il concept presentato ieri da Xiaomi ha anche un altro asso da giocare, e riguarda il comparto fotocamera. Il modulo principale integra infatti un sensore da 108 MegaPixelsi tratta nello specifico dell'ISOCELL Bright HMX di Samsung – e l'azienda ha subito voluto rispondere alla legittima domanda del pubblico: a cosa servono così tanti pixel?

I primi scatti di prova ufficiali forniscono una risposta, evidenziando il livello di ingrandimento (sino a 8x nei sample) che è possibile ottenere ''croppando'' un'immagine così ricca di pixel. Di fatto si può ingrandire una porzione rilevante senza un'eccessiva perdita di qualità. Uno degli scatti era stato già mostrato in uno dei teaser che hanno preceduto la presentazione del terminale, ma il concetto (zoom digitale senza perdita di qualità) viene ora ribadito con altre due foto.

Si tratta di materiale proveniente dalla stessa casa produttrice e, come tale, utile esclusivamente per iniziare a valutare le potenzialità di un sensore mai impiegato sino ad ora in uno smartphone. Ulteriori test di terze parti saranno maggiormente in grado di stabilire la qualità del comparto fotocamera del Mi Mix Alpha. Si ricorda che il top gamma di Xiaomi è dotato di una tripla fotocamera collocata sulla parte posteriore:


Il top di Huawei al miglior prezzo? Huawei P30 Pro, in offerta oggi da Clicksmart a 610 euro oppure da Amazon a 659 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker